Gruppi di gioco gara a Coppie Misto U/D e San Miniato Challenge, Golf San Miniato 28/04/2019
27-04-2019 18:56 - News
Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione, ritorna il campionato a coppie misto uomo donna!
Ben 23 le coppie in campo per conquistare il titolo 2019. In allegato i gruppi di gioco, di seguito tutte le info.
Ben 23 le coppie in campo per conquistare il titolo 2019. In allegato i gruppi di gioco, di seguito tutte le info.
Quest'anno saranno tre le gare, e conteranno tutti i punteggi, senza scarti. Ecco il calendario: 1^ Tappa Domenica 28/04 – Golf San Miniato (PI); 2^ Tappa Domenica 19/05 – Golf Valdichiana (SI) valevole anche come Coppa Toscana 2019; 3^ Tappa Domenica 15/09 – Golf Quarrata (PT)
Anche la premiazione assume una nuova veste, grazie alla sponsorizzazione della Fattoria San Quintino di San Miniato. Ecco i premi che assegneremo ad ogni gara: 1^ Coppia Classificata medaglie + degustazione per 2 persone + 2 magnum Chianti Fattoria San Quintino; 2^ Coppia Classificata medaglie + degustazione per 2 persone Fattoria San Quintino; 3^ Coppia Classificata medaglie + 2 magnum Chianti Fattoria San Quintino
Di seguito il regolamento del Campionato 2019 (e anche del San Miniato Challenge)
Le categorie delle coppie che possono gareggiare sono le seguenti: Cat. Misto Uomo/Donna, con la possibilità che uno dei due sia anche Under 12 o 16.
- I punti da attribuire in classifica, saranno assegnati secondo la tabella Ranking.
- Il campionato è composto da 3 tappe, senza Major.
- Per determinare la classifica finale del Campionato Regionale si terrà conto di tutte e 3 le gare disputate, senza scarti.
- Il campionato si riterrà concluso al completamento di 3 tappe effettive. Quindi una gara rinviata sarà obbligatoriamente recuperata, con modalità, data e luogo da definire a discrezione del Comitato Tecnico.
- Per determinare la posizione nella classifica finale Regionale in caso di parità di punti tra due o più coppie si terrà conto dei seguenti criteri, nell'ordine:
- maggior numero di gare vinte;
- maggior numero di secondi posti;
- maggior numero di terzi posti;
- maggior numero di top ten totali nell'assoluto (ovvero posizionamenti dal 1° al 10° posto)
- maggior numero di gare giocate
- spareggio
1. Ogni gara si disputerà su 9 buche, con partenze shotgun di 3 o 4 coppie per buca, ad un orario prefissato.
2. Per stabilire la graduatoria al termine della gara, in caso di parità di colpi si applicano le disposizioni, in ordine di importanza:
a. Miglior punteggio dalla buca 4 alla 9
b. Miglior punteggio dalla buca 7 alla 9
c. Miglior punteggio alla Buca 9. d. Miglior punteggio alla Buca 8, e in caso di parità a scalare fino alla Buca 1.
e. Sorteggio
3. La formula di gara è la Foursome, ovvero i giocatori si alterneranno nei tiri calciando un solo pallone, con la variante di poter scegliere ad ogni buca chi calcia per primo dal tee di partenza.
4. Coppa Toscana a coppie Mista Uomo/Donna: verrà assegnata in gara unica, aperta a tutti e su 9 buche, Per la Coppa Toscana ogni coppia deve essere formata da due giocatori residenti o domiciliati in Toscana. Le altre coppie concorreranno per la vittoria della Coppa Regions' Cup 2019.
5. Durante il campionato è possibile sempre sostituire il compagno/a di gioco, in tal caso i punti in classifica sono attribuiti alla nuova coppia, che formerà di diritto una nuova coppia nella classifica, mentre i punti ricevuti precedentemente resteranno registrati alla Coppia che ha giocato in precedenza. Non sarà possibile quindi per i giocatori che hanno già giocato con un compagno di gioco diverso portarsi dietro il punteggio precedentemente ottenuto.
CALENDARIO GARE CAMPIONATO COPPIE MISTO UOMO/DONNA
1^ Tappa Domenica 28/04 – Golf San Miniato (PI)
2^ Tappa Domenica 19/05 – Golf Valdichiana (SI) valevole anche come Coppa Toscana 2019
3^ Tappa Domenica 15/09 – Golf Quarrata (PT)
IMPORTANTE (LEGGERE CON ATTENZIONE)
DRESS CODE e CODICE COMPORTAMENTALE
L'utilizzo di ciabatte ed infradito, prima durante o dopo la gara, è consentito esclusivamente negli spogliatoi.
Non saranno premiati giocatori che indossano ciabatte ed infradito.
Il footgolfista deve indossare polo, felpa o pullover, bermuda o gonna o pantaloni lunghi, calzettoni lunghi (da portare al ginocchio e non abbassati), scarpe da calcetto, o da ginnastica.
È vietato l'uso di t-shirt, canottiere, divise da calcio, scarpe da calcio da erba e/o sintetico con tacchetti classici o lamellari, di gomma o di ferro, scarpe da golf.
È obbligatorio, per ogni giocatore, osservare pieno rispetto verso gli altri partecipanti, il personale organizzatore, il pubblico, gli osservatori ed ogni altra persona all'interno della struttura
In particolare:
- È vietato far rimbalzare o giocare con il pallone all'interno di qualsiasi parte della struttura che non sia il campo da footgolf
- È vietato calciare intenzionalmente in direzione di qualsiasi persona all'interno delle strutture di svolgimento gare.
- Ogni giocatore è tenuto ad avere cura del terreno di gioco, risistemando il bunker ed eventuali zolle di terra alzate calciando il pallone.
- È vietato sporcare o danneggiare la struttura, i materiali ed il campo di gioco
- È vietato mettere a rischio la propria e di altrui incolumità con azioni pericolose (ad esempio entrare nei laghi anche se prosciugati per raccogliere i palloni, arrampicarsi su alberi per recuperare i palloni ...)
Golf San Miniato
Via Fontevivo 5
56028 San Miniato (PI)
BAR
Sara' presente il servizio bar con panini e bibite
PERCORSO
9 buche con partenze diverse.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scrivere a info@footgolftoscana.it o contattarci al numero 392.9847182
Documenti allegati